Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» Cassetta entomologica
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyVen Mar 08, 2019 4:41 pm Da nunzia

» Vendo cassetta entomologica
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyGio Giu 28, 2018 11:04 am Da Alberto.D

» Coltivazione in verticale
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyDom Mag 20, 2018 7:58 am Da arielcasa

» Diradamento chimico mele
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyDom Mag 20, 2018 7:57 am Da luana

» L'innesto erbaceo della vite
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyLun Apr 30, 2018 10:40 am Da agronomo

» marze piante da frutto
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyDom Mar 11, 2018 11:07 am Da Filippo

» innesti, conservazione delle marze
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyDom Mar 11, 2018 11:05 am Da Filippo

» Innesto melo
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyDom Mar 11, 2018 11:03 am Da Filippo

» primo contatto
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyMer Apr 26, 2017 11:17 am Da agronomo

» Semi di trifoglio
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyMar Apr 04, 2017 10:42 am Da Antonella

» Melo portinnesti Geneva 11
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyMar Apr 04, 2017 10:40 am Da Antonella

» galline non fanno uova
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyDom Set 11, 2016 9:38 am Da Signor Pepperpot

» Bonus Occupazione
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptySab Set 10, 2016 12:03 pm Da gioacchino

» UOVA FERTILI DI FARAONA GRIGIA
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyGio Ago 11, 2016 11:24 am Da anna1

» Corso patentino fitofarmaci
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyVen Lug 29, 2016 3:13 pm Da agronomo

» Sono nuovo qui
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptySab Lug 23, 2016 9:23 am Da tuttoagraria

» Sequoia Gigante
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyMar Lug 19, 2016 7:45 pm Da mastrosimone

» [INFORMAZIONI]: Licuala cordata
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyGio Lug 14, 2016 1:03 pm Da Agricoltore Toscano

» Foto alveare
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyGio Lug 14, 2016 1:00 pm Da Agricoltore Toscano

» ape
Forbici da potatura a batterie ricaricabili EmptyGio Lug 14, 2016 12:59 pm Da Agricoltore Toscano

Aprile 2019
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Tuttoagraria

Tuttoagraria

TuttoAgraria
PER CHI DESIDERA CONTATTARE DIRETTAMENTE l'amministratore di TuttoAgraria
Giovan Vito Blonda
tuttoagrariablog@hotmail.com
LA LUNA OGGI
Sito di qualità
I postatori più attivi del mese

Sondaggio

Per poter poter portare i trattori ci vuole il patentino chi di voi è d'accordo?

Forbici da potatura a batterie ricaricabili Vote_lcap250%Forbici da potatura a batterie ricaricabili Vote_rcap2 50% [ 53 ]
Forbici da potatura a batterie ricaricabili Vote_lcap250%Forbici da potatura a batterie ricaricabili Vote_rcap2 50% [ 54 ]

Voti totali : 107

Parole chiave

forum  pero  forbici  malattie  disinfezione  potatura  

InsectShop

Realizzo e vendo Cassette entomologiche
con tutti gli ordini da voi richiesti.

insect_shop@hotmail.com

Blog:

Cellulare: 3489188759

Forbici da potatura a batterie ricaricabili

Andare in basso

Forbici da potatura a batterie ricaricabili Empty Forbici da potatura a batterie ricaricabili

Messaggio Da renzo il Lun Feb 21, 2011 2:44 pm

Vorrei approfondire su queste forbici da potatura...

renzo
Membro attivo
Membro attivo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Forbici da potatura a batterie ricaricabili Empty Re: Forbici da potatura a batterie ricaricabili

Messaggio Da giacomogiardiniere il Lun Feb 21, 2011 5:04 pm

Ciao Renzo,
queste forbici sono molto pratiche io li utilizzo tutti i giorni.
Sono mossi da un motore elettrico racchiuso all'interno dell'impugnatura, invece l'alimentazione è assicurata da una batteria ricaricabile
giacomogiardiniere
giacomogiardiniere
Membro attivo
Membro attivo

Visualizza il profilo

Forbici da potatura a batterie ricaricabili Empty Re: Forbici da potatura a batterie ricaricabili

Messaggio Da lorenzo il Dom Feb 27, 2011 8:13 pm

Come lavorano le lame?

lorenzo
Membro attivo
Membro attivo

Visualizza il profilo

Messaggio Da ettore il Lun Feb 28, 2011 11:26 am

Generalmente si compone di due lame o più propiamente di un tagliente e di un battente, di cui una fissa e una mobile; la lama mobile ha il fulcro di rotazione posto sulla lama fissa, che permette una rotazione massima circa di 50°, cariabile da modello a modello.
ettore
ettore
Membro attivo
Membro attivo

Visualizza il profilo

Messaggio Da nappi55 il Gio Mar 03, 2011 8:32 pm

io non ho capito come funzionano queste forbici sono a batteria?

nappi55
Membro attivo
Membro attivo

Visualizza il profilo

Messaggio Da tuttoagraria il Gio Mar 03, 2011 8:36 pm

ciao Nappi55
le forbici sono dotate di batterie ricaricabili, sono mosse da un motore elettrico racchiuso all'interno della impugnatura.

Amministratore
Amministratore

Visualizza il profilo http://www.tuttoagrariablog.net

Messaggio Da Filippo il Dom Mar 06, 2011 12:05 pm

I costi di questi tipi di forbice q quanto oscilla?

Filippo
Membro attivo
Membro attivo

Visualizza il profilo

Messaggio Da ivo il Lun Mar 07, 2011 2:34 pm

Filippo ha scritto:I costi di questi tipi di forbice q quanto oscilla?

a seconda del modello comunque i prezzi oscillano tra i 1.000 e i 2.000

ivo
Membro attivo
Membro attivo

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gianfranco il Lun Mar 07, 2011 2:37 pm

ma possono essere montate su una serie di prolunghe che arrivano fino a 5 metri di altezza?

Gianfranco
Membro
Membro

Visualizza il profilo

Messaggio Da renzo il Mar Mar 08, 2011 9:44 pm

Bhe nonostante il prezzo...
comunque penso che sono molto comode ... ho aperto questa discussione perchè sono intenzionato all'acquisto!!!
Mi serve sopratutto per la potatura della vite ... faccio più di 60 giorni di potatura e quindi vorrei risparmiarmi la mano!!! Laughing
qualcuno di voi sa consigliarmi qualche marca fidata?

renzo
Membro attivo
Membro attivo

Visualizza il profilo

Messaggio Da giacomogiardiniere il Sab Mar 12, 2011 4:16 pm

renzo ha scritto:Bhe nonostante il prezzo...
comunque penso che sono molto comode ... ho aperto questa discussione perchè sono intenzionato all'acquisto!!!
Mi serve sopratutto per la potatura della vite ... faccio più di 60 giorni di potatura e quindi vorrei risparmiarmi la mano!!! Laughing
qualcuno di voi sa consigliarmi qualche marca fidata?

Ciao io conosco una ditta che produce queste forbici si chiama Makita e si trova a Milano
giacomogiardiniere
giacomogiardiniere
Membro attivo
Membro attivo

Visualizza il profilo

Messaggio Da ziomommo il Lun Mar 14, 2011 7:48 am

Bisogna considerare anche il peso e la durata della batteria di questa tipologia di forbici ...
il peso varia da 600 a 1.000 grammi; invece la capacità della batteria va da 2.800 a 4.500 milliampère (per capirci un milliampère è la millesima parte di un ampère)/ora, la potenza di alimentazione da 110 a 150 W. Solitamente le batterie permettono una autonomia di lavoro di una intera giornata e sono ricaricabili in un'ora.

ziomommo
Membro attivo
Membro attivo

Visualizza il profilo

Messaggio Da giulio44 il Ven Mar 18, 2011 8:23 pm

Ma devo dire la mia
queste forbici mi metono un pò di ansia a livello di sicurezza!!!

giulio44
Membro
Membro

Visualizza il profilo

Messaggio Da Nicola il Ven Mar 18, 2011 8:29 pm

giulio44 ha scritto:Ma devo dire la mia
queste forbici mi metono un pò di ansia a livello di sicurezza!!!

basta indossare gli opportuni dispotivi di protezione individuali (guanti in primo luogo e adottare procedure di lavoro appropriate)
Nicola
Nicola
Membro attivo
Membro attivo

Visualizza il profilo

Messaggio Da agricoltore il Ven Mar 18, 2011 8:46 pm

Vi do qualche dritta, durante il lavoro bisogna tenere la forbice con una sola mano e mantenere l'altra a debita distanza delle lame. Vi raccomando di non utilizzare la forbici quando si è in equilibrio precario... invece per quanto riguarda il controllo delle lame (per regolarle per pulirle o per affilarle) bisogna inserire la sicura e scollegare le forbici dal dispositivo di azionamento
ciao
agricoltore
agricoltore
Membro attivo
Membro attivo

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: